Archivio Pubblicazioni

lunedì 23 luglio 2018

Sinostosi Radio-Ulnare Congenita







Sinostosi radioulnare è un termine medico utilizzato per descrivere una connessione anomala tra le due ossa dell'avambraccio, noto come il raggio e l'ulna. Questo è normalmente una condizione congenita, il che significa che la persona interessata è nata con il difetto, e di solito colpisce entrambe le braccia. In alcuni casi, radioulnare sinostosi sviluppa come risultato di lesioni traumatiche al braccio, come nel caso di una frattura coinvolge uno di questi due ossa. Il trattamento in genere comporta un intervento chirurgico, anche se l'intervento chirurgico non è sempre successo. Tutte le domande o dubbi sulla radioulnare sinostosi in una situazione individuale dovrebbe essere discusso con un medico o di altro professionista medico.

Nella maggior parte dei casi, sinostosi radioulnare è una condizione congenita, il che significa che una persona è nata con esso. In più della metà di questi casi, entrambe le braccia sono interessati. Occasionalmente, la fusione di queste ossa può verificarsi dopo traumi al braccio, in particolare una frattura sia il raggio o l'ulna. A causa della varianza gravità della disabilità causata da questa condizione, ciascun paziente deve essere valutato singolarmente per determinare la migliore opzione di trattamento.

La separazione chirurgica delle ossa non è spesso consigliato, in quanto questa procedura non porta un'alta percentuale di risultati positivi. In alcuni casi, questo può essere l'unica opzione chirurgica e può permettere una certa utilizzo ulteriore del braccio interessato. A causa dei rischi potenziali, molti medici raccomandano la terapia fisica come un modo per ottenere il maggior uso di braccio possibile invece di eseguire questa procedura.

Una procedura chirurgica nota come una osteotomia può essere utile nei casi più gravi di sinostosi radio-ulnare. Questa è una procedura che può coinvolgere cambiando la lunghezza di una delle ossa o possono essere utilizzati per modificare l'allineamento delle ossa del braccio. Un osteotomia spesso permette al braccio interessato a diventare funzionali, anche se il livello di funzione può variare, a seconda della situazione individuale. Pieno utilizzo del braccio può non essere sempre possibile, anche con l'intervento chirurgico.




Radiografia raffiugurante una sinostosi radioulnare








               Lo Staff / The Staff 

American Europen Medical Center 
Direttore del sito : Daniel Viennese 



























Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono ben accetti, purché non vengano meno le norme del buon senso.

Grazie



Lo Staff / The Staff

American Europen Medical Center
(americaneuropeanmedicalcenter.blogspot.com)
Direttore del sito : Daniel Viennese